Metodologia e Didattica per discipline Base e Avanzate IRC
CONDIZIONI GENERALI
1. SEDE
Il corso si svolgerà in modalità FAD.
2. OGGETTO
Allo scopo di garantire la qualità delle attività di formazione nonché dei
servizi extra formazione resi ai partecipanti, le iscrizioni ai corsi sono a
numero programmato e dovranno essere perfezionate almeno 30 giorni prima
dell’inizio del corso.
3. QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è di € 299,00 (duecentonovantanove/00) IVA inclusa
(corsi base) e di € 449,00 (quattrocentoquarantanove/00) IVA inclusa (corsi
avanzati) e dà diritto a: accesso al corso, materiale didattico, attestato di
partecipazione.
La conferma di iscrizione al corso è subordinata alla ricezione della copia del
bonifico attestante il pagamento della quota di iscrizione e all’iscrizione, in
qualità di Socio, a Italian Resuscitation Council o, per figure non sanitarie,
all’Albo Istruttori.
La partecipazione per le discipline base non è valida per le discipline
avanzate: in caso di futura acquisizione di titolo avanzato, per il
riconoscimento è necessario frequentare nuovamente il corso, con la relativa
iscrizione per la parte avanzata.
4. ASSOCIAZIONE IRC
Per poter partecipare al corso è obbligatorio essere Soci IRC (se figure
sanitarie) o iscritti all’Albo Istruttori (se laico esposto) e procedere al
pagamento della quota associativa/iscrizione all’albo IRC.
5. TEMPI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
La quota di iscrizione al corso deve essere corrisposta in un’unica
soluzione nei tempi indicati.
Il mancato pagamento della quota di iscrizione entro i termini prestabiliti
comporterà la decadenza della preiscrizione e il subentro di un altro
candidato, presente in lista d’attesa.
6. CAMBIAMENTI DI PROGRAMMA
IRC EDU, per ragioni organizzative ed a proprio insindacabile giudizio, si
riserva di annullare o rinviare la data del corso, dandone comunicazione agli
interessati via email, agli indirizzi indicati nella scheda di iscrizione,
entro il settimo giorno anteriore la data prevista di inizio del corso.
In tal caso le quote di iscrizione pervenute verranno rimborsate entro 60
giorni dall’invio della suddetta comunicazione, con esclusione di qualsivoglia
ulteriore onere oppure obbligo da rimborso e/o di risarcimento a carico IRC
EDU.
IRC EDU si riserva, inoltre, la facoltà di variare i calendari e gli orari del
corso nonché di modificare i programmi, senza peraltro alterarne i contenuti.
E’ altresì facoltà di IRC EDU di sostituire docenti nel caso di sopravvenuti
imprevisti e/o impedimenti.
7. IMPOSSIBILITA’ A PARTECIPARE E RECESSO
Per gli iscritti che si trovassero nell’impossibilità di partecipare per
legittimo impedimento o per causa maggiore, sarà possibile recedere secondo le
seguente modalità:
- fino a 30 giorni prima della data di inizio del corso, con rimborso del 70%
della quota di iscrizione al corso;
- da 29 fino a 14 giorni prima della data di inizio del corso, non sarà
possibile procedere ad alcun tipo di rimborso, anche parziale. Al partecipante
verrà offerta la possibilità di recupero attraverso la partecipazione a una
delle edizioni immediatamente successive del medesimo corso, sulla base
dell’effettiva disponibilità di posti. La mancata partecipazione al corso di
recupero indicato da IRC EDU non prevede ulteriori possibilità di recupero o rimborso,
anche parziale.
La rinuncia al corso nelle due settimane precedenti la data programmata per il
suo svolgimento prevede la perdita integrale della quota d’iscrizione versata,
senza la possibilità di eventuale recupero.
8. MODALITA’ DI COMUNICAZIONE DI RECESSO
La comunicazione della decisione di recesso dovrà essere inviata via mail
all’indirizzo soci@ircouncil.it.
9. RESPONSABILITA’ DEI PARTECIPANTI
I partecipanti al corso sono personalmente responsabili per i danni
eventualmente arrecati alla struttura, alle aule, ai supporti didattici, alle
attrezzature e quant’altro presente nei locali.
I partecipanti sono inoltre tenuti a rispettare la normativa interna (firma
autorizzazione, utilizzo badge, codice etico associazione, regolamento corsi,
ecc.)
10. CONDIZIONI RILASCIO ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di superamento ai
partecipanti in regola con la posizione amministrativa e associativa. Il
percorso formativo dovrà essere completato sulla base delle indicazioni
contenute nella lettera di fine corso.
11. MANCATO SUPERAMENTO DEL CORSO
Il mancato superamento del corso non dà diritto a eventuale rimborso, anche
parziale, della quota di iscrizione di cui al punto 3. Eventuale possibilità di
ripetere il corso, sulla base di quanto specificato nel Regolamento dei Corsi
IRC (Valutazione finale e Learning Path) è da intendersi come nuova iscrizione.